Comunicato servizio civile: selezione volontari

Condividi su Facebook
Servizio civile

Servizio civile progetto Tutti diversi tutti uguali

Il 20 Settembre 2011 è stato approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Marche.
Il Progetto “TUTTI DIVERSI, TUTTI UGUALI” presentato dal Comune di Fabriano per l’impiego di 9 volontari presso gli enti aderenti all’iniziativa. (Comuni di Sassoferrato, Serra San Quirico e Cerreto d’Esi) è stato ammesso a finanziamento.
I ragazzi e le ragazze interessati a svolgere il Servizio Civile nell’ambito del suddetto progetto devono far pervenire la domanda di ammissione (redatta con le modalità e secondo il modello di cui al Bando dell’Ufficio Nazionale ) esclusivamente al Comune di Fabriano – Piazzale 26 settembre 1997 – 60044 Fabriano – entro e non oltre le ore 14,00 del 21 Ottobre 2011 (non farà fede la data del timbro postale)
Per chi intende consegnare la domanda direttamente al Comune di Fabriano, l’apertura al pubblico degli uffici è prevista dalla ore 8,30 alle ore 13,30 dal lunedì al venerdì, e dalle ore 15,30 alle ore 18,00 nei giorni di martedì e giovedì.
La domanda va sottoscritta ed alla stessa va allegata, a pena di esclusione dalla selezione, fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Le domande trasmesse via fax non saranno prese in considerazione.
Sono ammessi alla selezione i ragazzi e le ragazze, in possesso della cittadinanza italiana, con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.
E possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei Bandi.
Le prove di selezione si svolgeranno il giorno Mercoledì 16 Novembre 2011 alle ore 9,00 presso l’Oratorio della Carità del Comune di Fabriano.
Il presente avviso vale fin d’ora come convocazione.
I giovani che a seguito della selezione verranno ammessi in graduatoria ad assegnati alle sedi del servizio svolgeranno il Servizio Civile per 1 anno garantendo 30 ore settimanali di servizio nelle sede di attuazione prescelta tra le 4 collocate nei Comuni.
I volontari percepiranno un assegno mensile pari a €.433,80.
La modulistica necessaria alla presentazione della domanda, il bando con i relativi allegati sono consultabili sul sito dell’Ambito Territoriale Sociale n°10 – www.ambito10.marche.it .
Per informazioni: tel. 0732709307/333 – e-mail:ambito10@comune.fabriano.an.it

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *