Sassoferrato, commozione alla cena di Natale de “La Miniera onlus”

Condividi su Facebook

FOTO CENA DI NATALE ASSOCIAZIONE CULTURALE LA MINIERA ONLUSS

La tradizionale cena di Natale dell’Associazione culturale “La Miniera onluss” quest’anno è stata caratterizzata da un momento di sorpresa e di commozione.

Presenti quasi tutti i componenti del comitato direttivo, si è notata l’assenza di Giuseppe Paroli, Vice Presidente  dell’Associazione,  fondatore del Museo, al quale si deve il “La” di tutto  ciò che si è realizzato,  in questo periodo a Roma per motivi di famiglia, ma certamente presente con il cuore, il Sindaco di Sassoferrato Ing. Ugo Pesciarelli, che si è  unito per lo scambio di auguri e che ha ricordato le molte collaborazioni istituite con i Comuni limitrofi e con le realtà turistiche della zona che prevedono un sistema di pubblicità reciproca e una scontistica sugli ingressi, prima fra tutte quella con il Consorzio Frasassi che sarà pienamente operativa dal 2018.

Ma, veri “Protagonisti”,  sono stati   i  ragazzi che lavorano come accompagnatori presso le strutture del Museo della Miniera di Zolfo e presso il Parco Archeominerario di Cabernardi, che hanno  fatto  omaggio ai presenti  di un un bellissimo ed originale calendario 2018 a tiratura limitata. Il calendario  realizzato con foto che ritraggono i ragazzi nei luoghi della Miniera e  per i componenti del direttivo,  è in versione speciale ed  arricchita da una frase.

La chicca è stata proprio la dedica stampata in seconda pagina che recita: “siamo entrati in quelli che erano i vostri sogni e ci avete dimostrato che credendoci, essi si avverano. Grazie per averci dato la possibilità di lavorare divertendoci, e per aver creato questo splendido gruppo. Per questo continueremo a sognare con voi! Buon Natale”.

Il presidente dell’Associazione, Patrizia Greci, nell’augurare buone feste, ha comunicato con soddisfazione che dall’apertura del Parco, luglio 2015, siamo vicino alle 10.000 presenze. E a nome di tutto il direttivo, ha così  ringraziato di cuore i ragazzi: “ Siete la risposta più bella al nostro impegno, anzi ai nostri sogni”.

da Ufficio Stampa Comune di Sassoferrato

L’articolo Sassoferrato, commozione alla cena di Natale de “La Miniera onlus” sembra essere il primo su Civetta.tv.