Luca e Daniel da record

Condividi su Facebook

Luca e Daniel da recordMacerata – Il 28 maggio si è svolta allo stadio Stadio Helvia Recina la seconda e ultima prova regionale per l’atletica leggera FISDIR. La voce grossa l’hanno fatta gli atleti della PO.DI.F. “Mirasole” Luca Mancioli e Daniel Gerini a suon di record italiani.
Luca scende in pista per i 100 metri piani che chiude in 14″1. Lo spettacolo si sposta sulla pedana del getto del peso dove Daniel con il terzo lancio da 9,80, migliora di ben cinque centimetri il precedente record italiano, quel 9.75 fatto registrare il 30 aprile sotto gli occhi del suo allenatore Pino Gagliardi.
Quando gli atleti della PO.DI.F. scendono in pista o in pedana le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Luca, galvanizzato dal record di Daniel, risponde come sa fare correndo per la prima volta in una gara FISDIR i 400 metri piani, una gara contro il cronometro, da “stropicciarsi gli occhi”.
Il Mancio chiude la distanza in 1’11″60, nuovo record italiano, ben due secondi sotto il precedente 1’13″08 di Simone Nieddu dell’ASD SASPO Cagliari e compagno di nazionale del nostro portacolori.
L’euforia e l’emozione dei genitori si mescolano sugli spalti con quella del direttivo della polisportiva, rappresentato dal vice presidente Pietro Stroppa che dichiara “vederli gareggiare mi emoziona”. 
Il pomeriggio di gare si è concluso con Daniel in pedana per il lancio del disco, uno spettacolo anche in questo caso visto che il terzo lancio a 22,18 lo porta alla conquista del record italiano anche in questa specialità. Queste performance hanno portato Daniel nel getto del peso e Luca nei 400 metri piani a piazzarsi primi nel ranking europeo. Questo sta a dimostrare l’ottimo lavoro degli allenatori Massimiliano Poeta (Allenatore in pista), Pino Gagliardi (Allenatore nei lanci) entrambi in forza nell’A.S.D. Atletica Fabriano e naturalmente la preparazione atletica presso lo Sterlino Wellness Club.
I nostri ragazzi si stanno preparando per un finale di stagione rovente. Dal 24 al 26 giugno si svolgerà in Ancona l’ottava edizione del campionato di Atletica Leggera e dal 15 al 22 luglio a Firenze l’evento internazionale dell’anno, i Trisome Games C21.
Essenziale per la nostra attività sportiva è come sempre il supporto della Fondazione CR Fabriano e Cupramontana.

Federica Stroppa@riproduzione riservata

Tags:

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *