Un percorso Medioveale nel cuore di Sassoferrato
|Sassoferrato- Nell’ambito degli itinerari turistici nella città di Sassoferrato, organizzati dalla Happennines Soc.Coop., si svolgerà DOMENICA 27 NOVEMBRE 2016 ore 15.
L’ itinerario, Percorso storico-archeologico che farà rivivere l’Epoca Medievale passeggiando nella zona del Castello di Sassoferrato.
Si potranno ammirare il vicolo di Santa Chiara, il primitivo Castello della Comunanza di Sassoferrato (ora San Pietro), il vicolo Frasconi, la Chiesa di San Michele Arcangelo (ora “Teatrino Perotti”), la Rocca di Albornoz e il Reliquiario della Collezione Perottiana. Si vivrà anche l’esperienza dell’Archeologia dell’Architettura spiegando le principali tecniche murarie che si incontrano nelle strutture ancora oggi visibili. Infine si concluderà con la visita al Museo delle Arti e Tradizioni popolari e un rinfresco a base di castagne e vino rosso.
Il punto di partenza sarà presso il Centro I.A.T. sito a P.zza Matteotti, 5 a Sassoferrato (AN). Per maggiori informazioni e prenotazione è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici +39 0732 956257, +39 333 7301732 o inviare un email all’indirizzo iat.sassoferrato@happennines.it
L’articolo Un percorso Medioveale nel cuore di Sassoferrato sembra essere il primo su Civetta.tv.