Ladri svuotano l’officina 20/11 del campione Marco Ricci

Condividi su Facebook
aa aSassoferrato – Non sono solo ladri di biciclette quelli che hanno svuotato “Officina 20/11 Bicycles & More” di Marco Ricci nella zona industriale Berbentina. Ma ladri dei sogni di un trentenne che è riuscito ad unire passione, professionalità e mestiere. Tutto è successo nel fine settimana, probabilmente tra domenica e lunedì. Delinquenti hanno preso di mira l’atelier dove Marco, tra vendita e riparazione, ha creato un polo specializzato per chi pratica il ciclismo su strada, da cross e per mountain bike. 34Con una tenaglia, hanno piegato l’infisso di uno dei vetri della ventina di finestre che circondano due delle mura del negozio-atelier, poi scardinato e depositato con cura per terra il vetro antisfondamento pesante oltre mezzo quintale. Infine, svaligiato l’officina. Il bottino è ingente: una decina di biciclette da corsa, da cross e mountain bike, l’intera nuova collezione d’abbigliamento sportivo, incluse le scarpe abbandonando le scatole, vari caschi e diversi pezzi di ricambio.
675Ancora Marco Ricci non riesce a capacitarsi di quello che gli è successo.
<<Per la prima volta – spiega – non ho voglia di venire a lavorare.>>  Lui che da quando è piccolo vive di pane e bici. Era nei concorrenti del Mondiale 2012 “X4 Cross” dove si è classificato nei primi 25 ed è campione italiano ciclo cross 2006 e 2008. <<Non sono amareggiato e nemmeno scontento – commenta –  mi sento frustrato anzi sfiduciato.>>
Il caso ovviamente solleva di nuovo il problema della mancanza di sicurezza del territorio e dell’assenza nel paese di un sistema di videosorveglianza pubblica già richiesto a gran voce dalla cittadinanza. Indagano i carabinieri della caserma di Sassoferrato.
Véronique Angeletti@civetta.tv

L’articolo Ladri svuotano l’officina 20/11 del campione Marco Ricci sembra essere il primo su Civetta.tv.