Dallo Strega al mare : Camilletti festeggia i suoi dieci anni nella Città Dorica
|
Ancona – Il mobilificio Camilletti ha celebrato sabato 6 ottobre i suoi dieci anni di presenza nella città dorica. Alla festa, presenti il Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e alcuni assessori che hanno voluto manifestare il loro supporto a chi, come Camilletti, crede ed investe nel quartiere del Piano. Zona dalle varie complessità vicino alla Stazione presso la piazza Ugo Bassi.
L’azienda conosciuta per fornire mobili di alta qualità, esclusivi, di design e di ditte dalle firme acclamate lavora con architetti di tutto il mondo ed è all’avanguardia nell’e-commerce con www.allmyhome.it, sito di progettazione declinato addirittura in più di una lingua.
Un successo frutto dell’intuito e della passione di una famiglia made in Monterosso e del suo capostipite, Alberto, un artigiano, che, nel ’65, aprì una bottega per produrre infissi e mobili ma poi, per completare la propria gamma, iniziò a commercializzare altri prodotti. La svolta nel 1986 quando edificò a Sassoferrato un show-room grande 3000 mq, centro nevralgico e logistico tuttora dell’azienda, e coinvolse i figli, Claudio prima, Lorenzo dopo. Saranno loro a dare una nuova linfa alla strategia aziendale, con una dinamica vincente: quella di andare ad incontrare il cliente al fine di intercettare le sue richieste e proporre originale risposte personalizzate. Strategia che ha portato Camilletti da Sassoferrato ad aprire un punto vendita in Ancona e uno studio di progettazione a Walferdange in Lussemburgo. E vede questo mobilificio protagonista nella fornitura d’ambienti in tutto il mondo. Camiletti è leader nel commercio di arredamenti al dettaglio nelle Marche con il fatturato più alto, il maggior numero di addetti e di brand trattati.
Véronique Angeletti@civetta.tv
L’articolo Dallo Strega al mare : Camilletti festeggia i suoi dieci anni nella Città Dorica sembra essere il primo su Civetta.tv.