Fabriano città del Software Libero
|Avete mai pensato che per rilanciare l’economia è necessario trovare nuove strade?
Volete sapere perché il Software Libero può offrire strumenti e metodi per incamminarsi?
Sabato 27 Ottobre alle ore 16:00 presso l’Oratorio della Carità di Fabriano si svolgerà il Linux Day, la XII giornata nazionale di promozione di GNU/Linux e del Software Libero.
L’evento locale è organizzato dal gruppo di software libero PDP, in collaborazione con beFair e il Comune di Fabriano.
Ecco il programma:
- introduzione sulle ragioni del Software Libero
- evidenza delle esperienze virtuose in atto nel territorio
- presentazione di una proposta per il progetto “Fabriano città del Software Libero, per un nuovo sviluppo del territorio”.
La proposta è ideata da Luca Ferroni nell’ambito della progettualità beFair ed è in fase di condivisione con il PDP, con singoli e gruppi interessati.
Avere la massima presenza all’evento, fanno sapere gli organizzatori, consentirà di avviare nel modo più efficace il progetto di rete per rilanciare il territorio dal punto di vista economico, sociale, e culturale.
Inoltre, nell’ottica della condivisione e del fare rete, il PDP si ritroverà al Centro di Aggregazione Giovanile da lunedi 22 a venerdi 26 tutte le sere, dalle 21:00 alle 0:00 per presentarla e ascoltare spunti che potranno andare ad integrarla.
- Il sito di riferimento per l’evento è: http://pdp.linux.it/linuxday2012
- La pagina facebook cui aderire: http://facebook.com/pdpfsug
- Una sbirciatina alla proposta che vogliamo realizzare: http://befair.it/doc/doku.php?id=fabriano_citta_del_software_libero
All’evento parteciperanno la presidente della Rete di Economia Etica e Solidale delle Marche Katya Mastantuono, il sindaco Giancarlo Sagramola e l’assessore al Software Libero Mario Paglialunga.