Ma che musica maestro!
|Il chiostro del Palazzo degli Scalzi per una sera si trasformerà in auditorium della musica rock grazie al Progetto Musica Sentino a cura dell’Associazione Colonna Studio.
La serata, che avrà inizio alle ore 21 di venerdì 5 giugno, vedrá l’esibizione degli otto allievi batteristi del corso tenuto dal maestro Alberto Severini, presidente dell’Associazione stessa, iniziato lo scorso ottobre e giunto al termine nel mese di maggio.
Progetto Musica Sentino rientra nella serie di attività organizzate dall’Associazione Colonna Studio che inizia il suo percorso nel 2006 e che si pone come obiettivo la divulgazione della musica nel territorio: un obiettivo ambizioso che non esaurisce il suo scopo nel corso di musica ma che a breve porterà a termine anche il Corso di Tecnica del suono e Produzione musicale che in questi mesi ha avuto luogo nella nuova sede dell’Associazione presso il chiostro di S. Bartolomeo a Sassoferrato.
La mission di divulgare la cultura musicale continuerà anche durante l’estate; dal 15 giugno al 15 settembre è previsto infatti il Corso di Musica di Insieme, un’iniziativa rivolta a musicisti di tutte le età e che permetterà ai partecipanti di spaziare fra i vari generi musicali: rock, reggae, jazz, classica.
A fine agosto è inoltre in previsione una nuova edizione del Festival di Montelago che vedrà l’Associazione Colonna Studio impegnata nella terza edizione della manifestazione: musica rock e jazz per adulti e ragazzi.
Una serata di buona musica quella di domani che permetterà di apprezzare oltre al rock anche il blues offerto dall’esibizione del gruppo “Le Pindole Blues”.
Impossibile mancare!
Pamela Damiani