Questa sera le grotte e il Verdicchio al centro dell’evento Expo con Ilaria d’Amico
|Oggi, 11 giugno, le Grotte di Frasassi sono al fianco dell’Oxfam nella serata del grande evento di solidarietà, “Feed it, il design per Oxfam” contro la lotta alla povertà e la battaglia per la tutela dei diritti delle donne. Un opening importante, condotto dalla giornalista Ilaria D’Amico, ambasciatrice Oxfam in Italia, dove 400 invitati degusteranno un country dinner, una cena rurale, con etichette di verdicchio delle nostre migliore cantine e prodotti tipici delle Marche. La cena è curata dallo chef stellato Errico Recanati. L’asta charity si svolge nella land art Wheatfield, un opera d’arte ambientale temporanea che è un immenso campo di grano (50 mila mq) installato dall’artista americana Agnes Denes tra i grattacieli di Porta Nuova e modifica il paesaggio di Milano fino alla festa del raccolto prevista per metà luglio.
Un ambiente dove le grotte più belle del mondo saranno rese visibili attraverso speciali installazioni.
Presente oggi il sindaco Giuseppe Medardoni in rappresentanza del territorio. “L’expo è un’eccellente vetrina per le Marche. Le grotte di Frasassi e il nostro comprensorio sono presenti in più punti ed in particolare negli spazi dedicati ai vini in uno schermo touch screen. – spiega il primo cittadino di Genga”.
Un operazione che si allinea alla strategia promozionale del Consorzio Frasassi che punta sempre più ad aumentare le visite dei turisti stranieri.
Comunque il fatto stesso che il concept grafico e creativo dell’immagine utilizzata per promuovere la presenza delle Marche all’expo sia firmata dalla sentinate Serena Moretti spiega il perché emerge sempre nelle campagne pubblicitarie quel tocco dell’anima pluralista, forte e gentile che rende speciale la nostra regione.
Véronique Angeletti