Sassoferrato style&food: una serata all’insegna del Made in Marche

Condividi su Facebook


Moda ed enogastronomia per una sera si uniscono nel rispetto della migliore tradizione del Made in Italy. Non è bastata l’abbondante pioggia di martedì 16 giugno 2015 per cancellare questa bellissima serata organizzata da Tiziana Bomprezzi, anima del salone di parrucchiera Tiziana Style, insieme alla stilista di origini sentinati Fiorella Ciaboco, che ha un atelier a Jesi e uno showroom in Corso Como a Milano.
È bastato spostare la serata sotto la tettoia in legno del vicino Bar dello Sport e la serata ha avuto inizio, anzi il cambio di destinazione non ha tolto magia alla splendida serata che è proseguita all’insegna della grande tradizione sartoriale di Fiorella.
A presentare i suoi abiti, che comprendevano sia la moda estiva che quella invernale, è stata la stessa stilista che ha ricordato l’importanza della tradizione e ha invitato tutti a sostenere il Made in Italy. Accanto a Cinzia Artegiani, cliente storica della Ciaboco fin dagli esordi, ha debuttato in questa sfilata sassoferratese anche Anna, figlia della stilista, un debutto molto caro a Fiorella che inizia a vedere la seconda generazione coinvolta nell’azienda di famiglia.
Hanno sfilato splendidi abiti adatti a tutte le stagioni per esibire le tante tecniche di lavorazione della sartoria Ciaboco, in cui ogni capo prevede un’accurata fase di lavorazione e in cui un’attenzione particolare viene posta nell’applicazione di perline e decorazioni, effettuate rigorosamente a mano. In passerella anche capi maschili, infatti da circa tre anni la Ciaboco si occupa anche di sartoria uomo.
È un vanto e un orgoglio per Sassoferrato ospitare un défileé di questa ambasciatrice non solo dei valori del vero Made in Italy, ma soprattutto del Made in Marche, mission che la Ciaboco porta avanti aprendo le porte del suo showroom a Milano ad imprese marchigiane che vogliano esporre i propri prodotti durante Expo 2015; uno spazio dedicato alle eccellenze marchigiane del food&beverage e del meglio della tradizione e dell’artigianato Made in Marche.
Il messaggio della Ciaboco è forte e parla di sinergia tra imprese, sostenendo l’importanza della rete tra aziende per uscire dal periodo di crisi e sopperire alla latitanza delle istituzioni. Con queste premesse l’evento “Sassoferrato, style & food” non poteva che essere all’insegna del network tra imprese: oltre all’atelier di Fiorella Ciaboco e alle splendide acconciature di Tiziana Style la serata è stata accompagnata dalle fresche note del Verdicchio di Matelica della cantina fabrianese Enzo Mecella e dalla gustosa pasta sentinate prodotta dall’Azienda Agricola Sabatino, una realtà imprenditoriale giovane, nata nel 2013 con l’obiettivo di produrre e commercializzare pasta di elevata qualità.
La serata è poi finita in “dolcezza” grazie alla torta preparata per l’occasione dal giovanissimo, ma promettente, Andrea Ciaboco.

Pamela Damiani

Collage_1Collage_2Collage_3Collage_4Collage_5

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *